Il progetto B-PLANeT

Accettiamo il funzionamento dell’attuale economia mondiale con lo stesso spirito con il quale accettiamo ogni altro fenomeno naturale incontrollabile, con serena rassegnazione, nella consapevolezza che con questi fenomeni possiamo solo scegliere di convivere, e come proviamo a limitare i danni provocati da uragani e terremoti, così proviamo a limitare i danni causati al nostro mondo dalla nostra ipertrofica economia.

Possiamo fare di meglio. Possiamo cambiare il nostro modo di pensare, farci nuove e migliori domande a cui rispondere con soluzioni reali, innovative, rigenerative, in equilibrio con la natura e capaci di generare benefici per tutti da sostituire ai profitti per pochi ed enormi disastri ambientali.

Il progetto B-Planet è rivolto a te: è un atto di fede nella capacità dell’essere umano di migliorare sé stesso e di prendersi cura del mondo che gli è stato donato, è un messaggio in una bottiglia, affidato al mare.

Di certo, è arrivato a te per un motivo, perché una serie di scelte e di decisioni ti hanno portato nel luogo in cui lo hai trovato. Mi auguro che tu raccolga la responsabilità che hai di fronte, che tu scelga di essere un costruttore di futuro, che la battaglia di questo pianeta diventi la tua battaglia.

Vogliamo diffondere una nuova consapevolezza e formare una comunità di persone interessate all’elaborazione di nuove idee, attraverso strumenti di disseminazione della conoscenza e di dibattito online. Vogliamo analizzare i problemi complessi posti dall’obiettivo di soddisfare i bisogni di tutti ed elaborare soluzioni concrete da applicare al territorio.

Insieme possiamo trasformare il mondo in modi inimmaginabili e tu puoi cominciare oggi…